Storia

L' Associazione Sportiva Dilettantistica PINK SPORT TIME nasce nell'agosto del 2001, per iniziativa di un gruppo di ex atlete, con l'obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura e la pratica dello sport al femminile.

La Pink Sport Time, utilizzando le conoscenze a sua disposizione, individua due sport di squadra come base della propria attività: la pallacanestro e il calcio, puntando alla preparazione ed alla formazione di squadre giovanili secondo le diverse categorie previste dalla F.I.G.C. e dalla F.I.P. alle quali la società è regolarmente affiliata.

Grazie allo sviluppo della "cultura sportiva" la PINK SPORT TIME promuove, scopi e finalità sociali al fine di esaltare i valori educativi e formativi collegati alle attività ricreative, garantendo anche nella pratica sportiva pari opportunità e dignità al "mondo femminile".

La Pink Sport Time è regolarmente iscritta nell'elenco delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del Registro CONI al num. 10543.

La Pink Sport Time è regolarmente iscritta nell'elenco delle Associazioni Sportive Dilettantistiche beneficiarie del 5 x 1000, cod. fiscale. 93262850725