CHI SIAMO
Un gruppo di amiche unite dalla passione per lo sport hanno un sogno: valorizzare e diffondere la cultura e la pratica dello sport al femminile, è l’agosto del 2001.
Nasce così, la Pink Bari Calcio Femminile, che inizia la sua escalation dalla serie C, fonda la prima Academy femminile e viene riconosciuta quale scuola calcio élite, la prima in Italia.
Per la prima volta nella sua storia la PINK Bari guadagna la massima Serie è la stagione 2013/14 e nella stagione 2017/18 arriva il primo scudetto Primavera.
Il calcio femminile continua a crescere, grazie al percorso di riforme avviate dalla FIGC, inizia una nuova era. Numerosi club professionisti entrano nel calcio femminile con una propria squadra, dando un ulteriore impulso di crescita al settore, la Fiorentina prima, poi Juventus, Milan, Sassuolo, Roma, Hellas Verona, Chievo, Atalanta, Ravenna, Empoli, Lazio, Cittadella, Cesena, Genoa e infine l’Inter.
La Pink Bari avvia una nuova strategia, impegnandosi con un progetto quinquennale a sostenere, guidare e innalzare il profilo del calcio femminile e il suo posizionamento nel contesto del calcio al Sud d’Italia. “Il calcio femminile è il calcio di oggi, non quello di domani”.
